POKER CLUB ROMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo slowplay

Andare in basso

Lo slowplay Empty Lo slowplay

Messaggio  Admin Gio Ott 02, 2008 12:25 pm

SLOW PLAY in PreFlop

Prendiamo un esmpio classico di slow play fortissimo.Diciamo di avere A K a picche in mano,in un tavolo da 6 in posizione media.Il rilancio è fondamentale per scremare il gruppo ma ci sono certi giocatori che ritengono più opportuno giocare mani forti in super slow play senza neanche rialzare al pre-flop oppure facendo il minimo raise.Questo tipo di giocatori(temerari a mio modo di vedere)fanno questo per due motivi: a.sperano che qualcuno rilanci a sua volta b.vogliono arrivare al flop facendo credere di avere poco anche a rischio di far entrare al flop anche 4 giocatori oltre a lui(certo è fondamnetale lo stak e l'atteggiamento degli avversari al tavolo oltre ai livelli.Prendiamo come esmpio medi livelli e stack nella media).Questo non si può neanche definire slow play dato che sp significa giocare piano aspettando e seguendo l'avversario,facendogli credere di non avere nienet in mano e magari di rincorrere un progettto lasciando guidare il gioco a lui e i raise facendo solo call.Non rilanciare al pre-flop non è proprio slow play perchè il flop può cambiare le cose.Per questo io credo sia in tutti i casi una mossa sbagliata permette a tanti avversari al tavolo di scoprire tre carte senza pagare il valore del tuo A K in mano.

Io generalmente non amo lo slow play,lo trovo un modo di farsi del male gratuito,un pò di puro masochismo.Eccessivi slow play portano a perdere con tris d'assi al flop perchè l'avversario al river incastra una scala insperata.

SLOW PLAY contro il board

Continuamo l'esempio di sopra.Mettiamo che uno in early position e il BB si limitino a chiamare il vostro raise minimo.L'idea di un re-raise in pre flop quindi è da abbandonare.Mettiamo che il flop sia Ad Kd Js.A questo punto il flop è a vostro vantaggio ma dà diversi spunti di riflessione:i due quadri possono far pensare al colore,ed inoltre sono tre carte a scala.Un giocatore,anche se non gioca slowplay in early position busserebbe per nascondere e magari fare re-raise e portarsi a casa il piatto.Qui in giocatore primo a parlare fà un piccolo rilancio,il giocatore slow play si limiterà a chiamare e il BB se ne và.Il fatto di essere in due è sicuramente un vantaggio ma il fatto è che io sconsiglio slow play con board del genere anche se siete fortissimi.Io sul raise avrei fatto immediatamente re-raise pesante per stroncare eventuali progetti.A quel punto l'avversario o fà all-in o ti lascia il piatto.Limitandosi a chiamare lo slowplay si mette nelle mani del destino.

SLOW PLAY al Turn e River

Il turn fà uscire una carta influente(3 di fiori).A questo punto il vostro avversario fà check.Questo può portarvi a far pensare che abbia un proggetto di colore oppure non si aspettava la mia chiamata di prima.In caso di check,come di raise nell'eventualità di semi-bluff con proggetto è comunque consigliabile puntare e cercare di non girare il river.Mettiamo l'esempio che lo slowplay metta un minimo raise per invogliare a tirare dentro l'avversario e gonfiare il piatto.Questa ingordiagia potrebbe essere fatale.Tante volte al poker la mossa migliore è sapersi accontentare.L'avversario chiama il vostro min.raise ed il river è bloody,esce un terzo quadri.A questo punto se l'avversario fà all-in(stack come il vostro)vi troverete in grossa difficoltà adirittura a chiamare.Se invece fà check,voi raise e lui re-raise a quel punto sarebbe tragica e la scottata potrebbe compromettere il torneo intero.

SLOW PLAY Selvaggio

Ho visto tanti gambler che usano una tecnica che definirei Ultra Slow nel senso che effettivamente un loro piatto può equivalere a tre tuoi ma il rischio quando la fortuna li abbandona escono veloci uno dietro l'altro.Io sono più per uno slowplay molto più moderato solo in casi palesi come colre o scala al flop,oppure tris o doppia coppia con un board che non dia possibilità di colri o scale ad incastro
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 01.10.08
Età : 38
Località : Roma

https://pokerclub.forum.st

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.